Dingoll, Rimmel ed i formaggi di mucca

Dingoll, Rimmel ed i formaggi di mucca

Per tutte le persone che ancora non si sono buttate sui formaggi di capra, dallo scorso Dicembre abbiamo deciso di ampliare la nostra famiglia con l'arrivo di Dingoll, la nostra mucca con la quale produciamo i formaggi nel nostro caseificio.

Pochi giorno dopo il suo arrivo il 20 Dicembre è nata la piccola Rimmel🐮 💚  che cresce ogni giorno (potete seguirla sui nostri social media), e da Gennaio stiamo producendo i nostri prodotti di mucca.

Il mucchino spalmabile è il formaggio di mucca fresco e spalmabile da utilizzare per uno snack o per cucinare torte salate. Lo prepariamo anche speziato con peperoncino ed erba cipollina.

Il Muu è il nostro formaggio di mucca semistagionato. Con circa 15/20 giorni di stagionatura si ottiene un formaggio stagionato morbido con una sottile crosta edibile.

Ultimo, ma primo per apprezzamento, il formaggio misto (50% latte di mucca e 50% latte di capra) abbina il sapore del formaggio di capra alla morbidezza e scioglievolezza del formaggio di mucca. Questo abbinamento rende il formaggio misto quello più acquistato dalla nostra azienda.

Torna al blog